‘Scegli con il cuore’, la prima campagna di solidarietà interattiva

Con 600 mila euro Enel contribuisce a tre progetti di solidarietà nazionale, altri 200 mila verranno assegnati secondo il click degli utenti che possono scegliere a quale associazione destinare il denaro

Un ‘click’ per le emergenze sociali. È iniziata lo scorso 30 maggio la campagna Scegli con il cuore, la nuova iniziativa di Enel Cuore (onlus della società energetica) che chiede agli italiani un impegno gratuito per affrontare le le principali emergenze sociali: povertà alimentare, disagio psichico e solitudine degli anziani. Quest’anno la campagna finanzierà tre progetti nazionali con un contributo di 600 mila euro, ma la onlus di Enel ha deciso di mettere a disposizione un ulteriore contributo, pari a 200 mila euro, che sarà distribuito sui tre progetti attraverso una campagna via web e sms che, fino al 15 luglio, inviterà i cittadini a scegliere. Le organizzazioni no profit beneficiarie dell’iniziativa sono: Save the Children Italia, per il contrasto alla povertà alimentare e alla malnutrizione dei minori italiani; Progetto Itaca Onlus, per la riabilitazione e l’inserimento sociale e lavorativo delle persone con disagio psichico; Comunità di Sant’Egidio, per all’assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti. Il contribuito di 200 mila euro verrà assegnato a ciascuna associazione proporzionalmente al numero delle preferenze ricevute. E’ la prima volta che una onlus d’impresa chiama la comunità ad esprimersi su alcune delle priorità sociali del nostro tempo attraverso il meccanismo di assegnazione di fondi di solidarietà.Come votare. un click sul sito enelcuore.org/scegliconilcuore (dove si possono anche approfondire i progetti dei tre enti nazionali) o un sms al numero 36644.00.182 indicando il codice dell’iniziativa: BAMBINI (per Save the Children Italia) FAMIGLIA (per Progetto Itaca Onlus) ANZIANI (per Comunità di Sant’Egidio).

© Riproduzione riservata