Ikea partner dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Il retailer svedese supporterà le attività dell’ateneo che mira a creare un centro internazionale di formazione e di ricerca per un’agricoltura che difenda la biodiversità

Nuova partnership green per Ikea. Il retailer svedese ha annunciato che supporterà l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo mediante l’adesione al Club dei Partner Strategici dell’ateneo piemontese. Un club il cui obiettivo è quello di supportare le attività di ricerca dell’ateneo e il suo impegno per costruire nuovi scenari sostenibili di produzione e di consumo del cibo. L’ateneo mira infatti a creare un centro internazionale di formazione e di ricerca, al servizio di chi opera per un’agricoltura rinnovata, per il mantenimento della biodiversità, per un rapporto organico tra gastronomia e scienze agrarie (www.unisg.it).

«Siamo contenti di sostenere l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche in qualità di Partner strategico» ha dichiarato Dino Maldera, Country Manager per l’Italia di Ikea Food. «Questo ateneo rappresenta un’eccellenza nel quadro delle Università italiane e questa collaborazione si aggiunge ad altre importanti collaborazioni che Ikea ha già attivato in Italia con partner come Wwf, organizzazione per la salvaguardia della natura, Compassion in World Farming, organizzazione che si occupa del benessere degli animali e Icea, l’Istituto di certificazione Etica e Ambientale. Tutto questo con l’obiettivo di servire in tutti i nostri negozi cibo di alta qualità, controllato, sano e prodotto nel rispetto dell’ambiente».

© Riproduzione riservata