Connettiti con noi

Sostenibilità

Fondazione Vises Ets: i manager a sostegno dei più fragili

La onlus e ong di Federmanager diventa un ente del Terzo settore con l’obiettivo di portare avanti progetti di sviluppo sostenibile, realizzando iniziative concrete di solidarietà

Valorizzare l’impegno sociale dei manager, realizzando iniziative concrete di solidarietà: questo l’obiettivo di Vises – già onlus e ong di Federmanager – che ora diventa Fondazione di partecipazione e come ente del Terzo settore porterà avanti progetti di sviluppo sostenibile, anche attraverso collaborazioni con altri Ets.

Educazione e formazione, parità di genere, salute e cultura della solidarietà: questi i principali ambiti d’azione della Fondazione, che realizzerà interventi dedicati ai giovani, alle donne e alle fasce più fragili della popolazione in un’ottica inclusiva e responsabile. A presiedere la fondazione sarà a Simona Signoracci, manager che ha già gestito importanti fondazioni d’impresa e d’interesse sociale come la ‘Gigi Ghirotti’, realizzando iniziative di inclusione sociale e di valorizzazione dell’arte e della cultura, tra cui anche progetti di digitalizzazione di beni culturali invisibili e il recupero del Mausoleo d’Augusto.

“L’impegno civile dei manager per il benessere della collettività diventa cruciale in questo momento di cambiamento”, ha dichiarato Signoracci. “In quanto Ente del Terzo settore, Vises contribuirà alla diffusione di una cultura manageriale partecipe e responsabile nei confronti della società civile, attenta alle necessità della comunità”.

La Fondazione proseguirà il lavoro promosso in oltre 30 anni dall’associazione, aprendosi a nuove collaborazioni che renderanno tangibile e d’impatto la partecipazione dei manager allo sviluppo del Paese. A marzo è stato avviato il percorso verso la trasformazione da associazione in Fondazione di partecipazione ottenendo, a fine settembre, il formale riconoscimento e inserimento tra gli enti del Terzo settore.

Credits Images:

Image by felicities on Freepik