Emissioni zero per Braccialini

Aderendo all’offerta energetica Verde Dentro di Repower, il gruppo della moda entro il 2013 raggiungerà l’obiettivo delle zero emissioni di Co2

Diventare un’azienda dall’impatto ambientale nullo, ovvero che produce zero emissioni di Co2. È questo l’ambizioso obiettivo che Braccialini, azienda toscana della pelletteria, ha per il 2013. Per raggiungerlo ha aderito – così come fa sapere l’azienda – all’offerta energetica Verde Dentro di Repower. Per approvvigionare la struttura della sede, i magazzini e i punti vendita Braccialini acquisterà energia rinnovabile proveniente dal parco eolico Repower di Corleto Perticara in Basilicata. Non solo, l’accordo prevede anche che Repower fornirà all’azienda una serie di veicoli elettrici e una colonnina per la loro ricarica: dalle biciclette elettriche a disposizione dei dipendenti che ne vorranno fare uso per i trasferimenti casa-lavoro ai veicoli in dotazione alla logistica per le consegne in città, alle auto di rappresentanza a servizio dei clienti.

L’adesione al programma Verde Dentro non è che l’ultima delle scelte eco-sostenibili che Braccialini ha fatto negli ultimi anni, prima tra tutti la ri-progettazione della sede fiorentina (nella foto) in chiave di stabilimento-giardino improntato alla massima riduzione dell’impatto ambientale e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

© Riproduzione riservata