All’asta i gioielli della Lollobrigida. Il ricavato per la ricerca sulle staminali

Il 14 maggio da Sotheby's Ginevra in vendita 22 pezzi, tra i quali anche i pendenti di smeraldo e diamante che la Divina indossa in una celebre foto del 1965, in cui é ritratta con Salvator Dalì

I gioielli di Gina Lollobrigida saranno messi all’asta e il ricavato andrà in beneficienza, con una parte destinata alla ricerca sulle cellule staminali. L’asta, fissata per il prossimo 14 maggio da Sotheby’s Ginevra, si compone di 22 pezzi della collezione personale di gioielli dell’attrice italiana nata nell’1927.

Collezione che comprende anche alcuni pezzi storici creati da Bulgari tra gli anni ’50 e gli anni ‘60, parte della mostra “Bulgari, 125 anni di splendore italiano”, presentata nel 2010 al Grand Palais di Parigi.

In vendita anche due pendenti con perle e diamanti, il cui valore stimato è compreso tra i 500mila e 775mila euro e un anello con un diamante da 19,03 carati, dello stesso valore. A impreziosire, ulteriormente, l’asta la vendita dei due pendenti di smeraldo e diamante che la Lollobrigida indossava nelle foto del 1965 in cui é ritratta con Salvator Dalì.

© Riproduzione riservata