A Milano torna Convivio

A Fieramilanocity la mostra mercato che raccoglie fondi per la lotta contro l’Aids. In vendita articoli delle più importanti griffe della moda scontati del 50%

Torna a Milano la beneficenza griffata, lo shopping a fin di bene. Dall’8 al 12 giugno i padiglioni di Fieramilanocity faranno infatti da scenario all’undicesima edizione di Convivio, la grande mostra mercato benefica che coinvolge i più importanti brand della moda, del design, del beauty e dell’arte, uniti per raccogliere fondi a favore di Anlaids, l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS. Convivio nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, l’obiettivo è quello di raccogliere fondi (ma anche di sensibilizzare sul tema dell’Aids) attraverso lo shopping. In pratica le griffe donano i loro prodotti che, durante la manifestazione, sono venduti al 50% del prezzo di listino. Una manifestazione che raccoglie sempre molti consensi, come nel 2010 quando si raccolsero ben 2 milioni e 126mila euro a favore di Anlaids per oltre 53mila visitatori nella sei giorni della manifestazione.

Come sempre tantissimi i brand presenti: da Armani a Brioni, da Diesel a Gucci passando per Hogan e Prada. La lista completa delle aziende che hanno aderito a Convivio 2012.

© Riproduzione riservata