Wefox Tech Hub: a Milano un polo di innovazione nel settore insurtech

Apre a Milano il nuovo Tech Hub di wefox, polo di innovazione attraverso il quale il gruppo tedesco punta a investire in innovazione e intelligenza artificiale in ambito insurtech. Terzo centro europeo dopo quelli di Parigi e Barcellona, nel wefox Tech Hub di Milano – che aprirà nella sede di wefox Italy in via Filzi 27 – lavorerà un team di esperti altamente qualificati, confermando la crescita delle risorse interne, passate da 650 dipendenti nel 2021 a quasi 1.600 oggi. Nel nuovo hub sarà inoltre dato largo spazio ad attività di formazione, mentoring e valorizzazione dei talenti. “Siamo entusiasti della sinergia di cui godranno i nostri clienti e partner commerciali a seguito dell'espansione della nostra strategia tecnologica e dell'apertura del nuovo Tech Hub a Milano”, ha commentato Sergi Baños, Chief Technology Officer di wefox. “Abbiamo già dimostrato come l’AI ci aiuti a migliorare i prodotti in termini di innovazione, aumenti la produttività dei nostri broker e riduca le frodi. A Milano, svilupperemo nuova tecnologia per accelerare i nostri prodotti assicurativi embedded attraverso le partnership affinity”.

Apre a Milano il nuovo Tech Hub di wefox, polo di innovazione attraverso il quale il gruppo tedesco punta a investire in innovazione e intelligenza artificiale in ambito insurtech. Terzo centro europeo dopo quelli di Parigi e Barcellona, nel wefox Tech Hub di Milano – che aprirà nella sede di wefox Italy in via Filzi 27 – lavorerà un team di esperti altamente qualificati, confermando la crescita delle risorse interne, passate da 650 dipendenti nel 2021 a quasi 1.600 oggi. Nel nuovo hub sarà inoltre dato largo spazio ad attività di formazione, mentoring e valorizzazione dei talenti.

“Siamo entusiasti della sinergia di cui godranno i nostri clienti e partner commerciali a seguito dell’espansione della nostra strategia tecnologica e dell’apertura del nuovo Tech Hub a Milano”, ha commentato Sergi Baños, Chief Technology Officer di wefox. “Abbiamo già dimostrato come l’AI ci aiuti a migliorare i prodotti in termini di innovazione, aumenti la produttività dei nostri broker e riduca le frodi. A Milano, svilupperemo nuova tecnologia per accelerare i nostri prodotti assicurativi embedded attraverso le partnership affinity”.

© Riproduzione riservata