Una governante italiana per William e Kate

Antonella Fresolone scelta per l’importante incarico a Kensington Palace. 37 ore settimanali per una stipendio annuo da 28 mila euro

È italiana la super governante ingaggiata per occuparsi della casa della coppia inglese (presto saranno in tre) più celebre del Regno Unito. Antonella Fresolone, 42 anni, nubile e senza figli, è la nuova governante scelta dal Principe William e dalla moglie Kate. Da 13 anni a servizio delle Regina Elisabetta a Buckingham Palace, la Fresolone, secondo quanto riporta la stampa d’Oltremanica, si sarebbe già trasferita a Kensington Palace nell’ala del palazzo dedicata alla coppia di sposi in attesa del loro primogenito (la nascita del bimbo è prevista per luglio).

La Frasolone sarà la principale collaboratrice per le questioni di casa: dalle pulizie alla gestione del guardaroba (comprese stireria e lavanderia) passando per l’argenteria, oltre che per la cucina (che presumibilmente comprenderà anche piatti italiani).

Una forte dedizione al lavoro, insieme a discrezione e precisione, avrebbero permesso all’italiana di essere scelta, tra le tante candidature giunte, per l’ambito ruolo. Un lavoro impegnativo: trentasette ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 del mattino alle 5 del pomeriggio, per una retribuzione netta da 23 mila sterline annue (circa 28 mila euro).

© Riproduzione riservata