Pronto a stare un anno senza smartphone? Potresti vincere 100 mila dollari

Vitaminwater, società di Coca-Cola, offrirà una lauta ricompensa a chi riuscirà a stare lontano da tablet e cellulare per 365 giorni

Quanti di noi riuscirebbero a rinunciare al proprio smartphone? Pochi, pochissimi, forse nessuno. Ma se vi dicessimo che in cambio del vostro amato cellulare potreste ricevere 100mila dollari? È proprio questa, infatti, la ricompensa che Vitaminwater, un marchio di acque appartenente a Coca-Cola, offrirà a chi vincerà una sfida che, nella nostra epoca, appare davvero una mission impossible: stare un anno intero senza chattare, navigare, usare i social network.

Se pensate che dopotutto rinunciare per 365 giorni alla tecnologia non sia così terribile, allora potete candidarvi per l’esperimento: basta che entro l’8 gennaio scriviate su Twitter o Instagram uno o più post in cui raccontate come impieghereste il tempo libero che improvvisamente avreste a disposizione e come trascorrereste il vostro anno senza dispositivi digitali. Ovviamente usando hashtag ad hoc: #NoPhoneforaYear e #contest. Una giuria sceglierà i messaggi più creativi, originali e umoristici e decreterà il vincitore, al quale verrà consegnato un vecchio telefono, che per 52 settimane sostituirà smartphone e tablet. Non vale barare e nemmeno utilizzare i dispositivi altrui: lo staff di Vitaminwater farà continue verifiche. E se proprio doveste fallire dopo qualche tempo, non temete: riceverete un premio di consolazione da 10mila dollari.

© Riproduzione riservata