Connettiti con noi

Attualità

Chef Stellati al Salone del Risparmio 2019

Dalla collaborazione tra la manifestazione di Assogestioni e Identità golose, nasce la proposta gastronomica innovativa per i partecipanti all’evento: corner di eccellenze locali e menu stellati a km 0 per la tre giorni al MiCo di Milano

Inedita e singolare collaborazione tra il prossimo Salone del Risparmio e Identità Golose, quest’ultima che porterà un evento nell’evento durante la tre giorni milanese dedicata al risparmio gestito. In occasione della decima edizione della manifestazione ideata da Assogestioni (dal 2 al 4 aprile al MiCo di Milano), edizione che accende i riflettori sulle sfide imposte della sostenibilità e dell’inclusione, anche lo spazio e i momenti di ristorazione diventeranno luoghi di apprendimento e di dibattito, raccontando gli ingredienti e le materie prime, tecniche e cotture innovative, sensibilizzando i partecipanti con la proposta di menu etici e sostenibili.

Durante la tre giorni, infatti, sarà allestita una vera e propria Food Court, situata al piano zero del MiCo: questo spazio permetterà ai visitatori di creare menu personalizzati scegliendo fra salumi, formaggi, pesce, conserve, centrifugati d’eccellenza e birre artigianali, e persino di fare la spesa. I corner saranno attivi tutta la giornata, anche la sera, per permettere alle aziende sponsor di organizzare aperitivi e momenti conviviali.

Tre giorni, tre chef stellati al Salone

Il ristorante, situato al secondo piano del MiCo, completerà l’offerta culinaria del Salone. Sarà attivo durante la pausa pranzo e, nel corso delle tre giornate, proporrà ai visitatori i menu di altrettanti chef stellati – Marta Grassi 1 stella Michelin – ristorante Tantris – Novara; Ivano Ricchebono 1 stella Michelin – ristorante The Cook al Cavo – Genova e Andrea Ribaldone 1 stella Michelin – ristorante Osteria Arborina – La Morra.

Credits Images:

Photo by Conor Samuel on Unsplash