Connettiti con noi

Attualità

Nuovo look per Monopoly

In occasione del suo 80esimo anniversario Hasbro ha presentato un’edizione speciale del gioco in scatola da un miliardo di fan

Dal 1935 ha conquistato più di un miliardo di giocatori in 114 Paesi, con le sue almeno 300 versioni, prodotte in 47 lingue e ormai anche sotto forma di app e videogame. È il mitico Monopoly, che questo mese compie 80 anni. Era, infatti, il 19 marzo quando il suo creatore, Charles Darrow, cedette i diritti alla Parker Brothers, che lo commercializzò in tutto il mondo. Da allora il successo è stato inarrestabile, tanto che oggi, ogni anno, vengono stampate più banconote del Monopoly di quelle vere.

Per celebrare la ricorrenza Hasbro ha ideato Monopoly 80° anniversario, un’edizione speciale e limitata che ripercorre i fasti del passato del gioco di società per eccellenza. E che in Francia vedrà in commercio anche 80 scatole speciali, in cui le banconote saranno in tutto o in parte sostituite da soldi veri. Peccato che in Italia l’iniziativa sia stata irrealizzabile per ragioni legali. In ogni modo, da noi il clou dei festeggiamenti sarà ad aprile, con il campionato nazionale, il cui vincitore potrà partecipare alla competizione mondiale.