Nuove date per il Meeting di Rimini

La XXXVI edizione sarà anticipata, ma manterrà il numero dei giorni. Nel 2015 si guarderà alle mancanze che albergano nel cuore dell’uomo

Dopo 35 edizioni cambiano le date del Meeting di Rimini. Nel 2015 l’ormai tradizionale appuntamento organizzato da Comunione e Liberazione si terrà da giovedì 20 a mercoledì 26 agosto; una settimana di anticipo per andare incontro alle richieste del pubblico di non far coincidere la manifestazione con l’ultima settimana di agosto, settimana che vede ricominciare molte delle attività lavorative.

Resta invariato il numero dei giorni di un appuntamento che nel corso degli anni ha registrato la presenza di 800 mila visitatori provenienti da 70 Paesi. Il cambio di data è stato anche l’occasione per presentare il tema del prossimo anno, tratto da un verso del poeta Mario Luzi: Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?. “Come il poeta, spiegano gli organizzatori, il Meeting vuole interpellare il cuore dell’uomo, scoprendo in esso l’esperienza di una mancanza che, con la sua forza travolgente, come l’acqua che fuoriesce da una diga che si rompe, lo inonda. Ma qual è l’origine di questa mancanza? Da dove viene? E’ un difetto o può essere una risorsa?”

Maggior informazioni su www.meetingrimini.org

© Riproduzione riservata