Avrebbe dovuto essere una bimba dal nome della sovrana più longeva della storia inglese: Victoria. Invece il Royal Baby, venuto alla luce ieri 22 luglio alle 16.24 del pomeriggio (17.24 in Italia), è un maschietto che alla nascita pesava 3,8 kg.
Si è concluso dopo 11 ore di travaglio il parto del Royal Baby, il primogenito del principe William e della moglie Kate. Già terzo in linea di successione al trono britannico (dopo il nonno Carlo e il papà William) il neonato è nato, come da previsioni (questo sì) nell’ospedale St. Mary, nella cui Lindo Wing è ancora ricoverata la mamma Kate Middleton.
Presente al parto, è stato William ad annunciare alla regina Elisabetta e quindi al padre Carlo, al fratello Harry e ai Middleton la nascita del bambino, già principe di Cambridge.
A salutare la nascita del principino una serie di colpi di cannone sulla capitale britannica: 62 salve sono state sparate dalla Torre di Londra e 41 da Green Park. La bandiera della Union Jack sventola su tutti gli edifici pubblici e reali.
Ancora nulla trapela circa il nome che, fanno sapere da Buckingham Palace, verrà «annunciato a tempo debito». Per il nome del primogenito di Diana e Carlo, William, si aspettò una settimana prima dell’annuncio. Mentre per il principe di Galles, Carlo, il nome rimase un mistero per un mese intero e fu rivelato solo a ridosso del suo battesimo nella Music Room di Buckingham Palace, nel dicembre 1948.
© Riproduzione riservata