Da McDonald’s il panino anticrisi

Taglio al prezzo del ‘semplice hamburger, che passa da 1 euro a 90 centesimi

L’hamburger di McDonald’s a 90 centesimi. È questa l’ultima iniziativa della catena di fast food americana, presente in Italia con 460 punti di ristorazione. La multinazionale, attraverso una nota, ha annunciato il taglio di 10 centesimi sul prezzo del panino più economico dell’offerta, apprezzato soprattutto dai ragazzi tra i 14 e i 24 anni (sono quasi 20 milioni gli hamburger che ogni anno McDonald’s serve in Italia). “In un momento difficile come quello che l’Italia sta attraversando – si afferma in una nota – l’azienda ha deciso di dare un segnale molto concreto di vicinanza ai consumatori”. La società ritiene che inflazione e costi delle materie prime renderebbero necessario perfino un adeguamento dei prezzi, ma con lo sconto deciso spiega di voler “continuare a prestare attenzione a quel segmento di clientela che si rivolge ai suoi ristoranti cercando il miglior rapporto qualità/prezzo”.

© Riproduzione riservata