CityLife Shopping District: a Milano la nuova era dei centri commerciali

Il distretto urbano dello shopping che apre a CityLife servirà 700 mila persone su una superficie di 32mila metri quadri: Huawei, Nespresso e tanti negozi - insieme a un mega parco - per una nuova concezione di mall

CityLife Shopping District con i suoi 100 negozi su 32 mila mq di superficie inaugura una nuova era per i centri commerciali. Il distretto commerciale urbano più grande e innovativo in Italia punta a servire 700 mila persone. L’apertura sarà festeggiata con un gioco di lucii visibile da tutta la città sulla torre Hadid fino al 1 dicembre. Fanno parte del complesso la galleria commerciale progettata da Zaha Hadid Architects; la Piazza Tre Torri di One Works e lo shopping street pedonale open-air dall’architetto Mauro Galantino. A questi si aggiunge il parco, il secondo più grande di Milano con una superficie di circa 170 mila mq. L’intero progetto è servito dalla nuova linea della Metropolitana linea Lilla (M5), con la fermata Tre Torri e da 1.500 posti auto.

CityLife Shopping District: i negozi

Nei cento negozi del CityLife Shopping District (vai al sito) saranno presenti brand di moda, accessori, cosmesi, salute, cura della casa e tecnologia, accuratamente selezionati da Sonae Sierra in linea con il posizionamento premium e l’innovativo contesto in cui si inseriscono. I clienti saranno accolti in un ambiente unico, con un’offerta commerciale distintiva e attrazioni per il tempo libero, la ristorazione, il benessere e lo shopping: una nuova per i centri commerciali – in crisi negli Usa – nel cuore di Milano con l’obiettivo di attirare 7 milioni di visitatori all’anno.

Casa e tecnologia, salute e benessere

Un ampio spazio nel CityLife Shopping District sarà dedicato ai negozi di casa e tecnologia. Qui apre il primo flagship store europeo di Huawei – vicino a un R-store Apple Premium Reseller – e i negozi per la casa HABITAT e Democracy Design. Il segmento dedicato alla salute e al benessere vanta la prima apertura mondiale del salone Nashi Argan, dedicato alla cura dei capelli e della pelle, la prima clinica estetica Juneco e Drogerie Markt (DM), specializzato in cura della persona e della casa, cosmetica naturale e alimentazione bio.

Moda per tutti i gusti

Numerosi brand rappresentano anche il settore moda e accessori, fra i quali: Adele Altman, Adidas, Beatrice B, Chantelle Lingerie, Ck, Dixie, Foot Locker, Guess, Imperial, Incontri, Jacadi, Levi’s, Marella, MAX&Co, Midinette, Napapijri, Omai, Pandora, Paolo Tonali, Piquadro, Sophie 4 Kids, Superdry, Tommy Hilfiger e Timberland.

Il meglio del food e il cinema

Per quanto riguarda il segmento food, il CItyLife Shopping District ospita il debutto di due nuovi ed esclusivi format della catena Roadhouse: il primo Fresh Mex Calavera e la steak house Roadhouse Meatery. A questi si aggiunge l’american bar East River Brooklyn Brewery, che trovano spazio nella foodhall al coperto che si apre sul parco di CityLife.

Non mancherà lo spazio per il cinema con CityLife Anteo che sarà il centro dell’offerta entertainment: sette sale per una capienza complessiva di 1.200 posti.

© Riproduzione riservata