Connettiti con noi

Attualità

Business People di marzo in edicola con Valore D

In Italia si è detto molto e realizzato poco in tema di inclusione e gender gap. Ne abbiamo parlato con Paola Mascaro, presidente della associazione di imprese impegnata per l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva in Italia. Un’intervista che inaugura un numero tutto da scoprire

Business-People-marzo-2022-Valore-D

Le buone intenzioni non possono bastare. In Italia si è detto molto e realizzato poco sul fronte dell’inclusione e del gender gap. Le quote rosa? Sono state utili, ma non sufficienti, soprattutto quando il discorso si allarga ai temi di Diversity & Inclusion. È questo il tema principale affrontato nell’intervista a Paola Mascaro, presidente di Valore D, cover story scelta da Business People per il numero di marzo, già disponibile in versione digitale e in edicola a partire dal 10 marzo.

SCARICA LA RIVISTA SU APP STOREGOOGLE PLAY

L’approfondimento di copertina anticipa di qualche settimana uno dei temi che verranno approfonditi nello speciale D&I di aprile e inaugura un numero dove a essere protagonista è anche la tecnologia, che sta rivoluzionando profondamente ogni aspetto della nostra vita, a partire da imprese e ambienti di lavoro. L’innovazione porta innumerevoli vantaggi, ma solo a patto di usarla nel modo giusto e di sapersi adattare velocemente alle novità, dimostrando flessibilità a livello mentale e organizzativo. In oltre 25 pagine approfondiremo temi come Blockchain, A.I., software di robotic process automation e cloud per aiutarvi a comprendere come è meglio muoversi in un mondo in continua evoluzione. Senza dimenticare il capitolo della sicurezza IT, visto che lo scorso anno i cyber attacchi alle aziende italiane sono più che raddoppiati.

Non solo. Se di per sé gestire un’impresa impone responsabilità non da poco, farlo nella società post-pandemica carica i manager di pressioni prima inimmaginabili. Il rischio è quindi quello di farsi sopraffare dallo stress. Come evitarlo? Lo abbiamo chiesto a cinque esperti.

Largo poi a tre testimonianze molto diverse tra loro, ma che offrono uno spaccato dell’economia italiana e dei trend internazionali: dal mondo delle certificazioni spiegato da Massimo Alvaro di Dnv, realtà storica del settore, passando per Wolfgang Reitzle dell’azienda vinicola Villa Santo Stefano fino a Federica Marchionni, top manager italiana al vertice della Global Fashion Agenda.

Spazio infine alle tradizionali rubriche dedicate a tempo libero e passioni (tecnologia, orologi, enogastronomia e libri) senza dimenticare gli approfondimenti su due importanti anniversari per il mondo delle quattro ruote italiane: i 100 anni dell’Autodromo di Monza e i 75 anni della Ferrari. Una doppietta davvero iconica.