BlackBerry, terza giornata di disagi

Milioni di utenti nel mondo alle prese con il blackout causato dal guasto Rim. Segnalati disservizi con le email e il mancato accesso a browsing e messaggistica

Continuano i disagi per gli utenti BlackBerry. Il blackout, cominciato nella mattinata di lunedì 10 ottobre, prosegue. Alle prese con i disservizi, oggi per il terzo giorno consecutivo, non solo gli utenti dell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) dove il blackout era cominciato, ma anche quelli di India, Argentina, Brasile e Cile. All’origine del blackout, responsabile di problemi con le email e del mancato accesso a browsing e messaggistica, un guasto dell’infrastruttura di Research in Motion (Rim), ovvero della società canadese che produce i BlackBerry. Il guasto, avvenuto «durante un’operazione di trasferimento (dati)», ha provocato un sovraccarico nel sistema di backup, «una coda enorme di dati bloccati» che adesso Rim sta cercando di smaltire.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata