A Cagliari il nuovo Customer Service Center di Amazon

Già operativi 60 addetti, si arriverà a 500 nei prossimi cinque anni. Entro il 2013 prevista inaugurazione del nuovo centro di distribuzione da 60mila metri quadrati

Confermata ufficialmente l’apertura del nuovo Customer Service Amazon a Cagliari dove sono già operativi i primi 60 dipendenti. Il colosso dell’e-commerce prevede di arrivare a un team totale di 500 addetti, tra assunti a tempo indeterminato e temporanei, nell’arco dei prossimi 5 anni. Il nuovo centro occupa circa 2.700 metri quadri e sarà ampliato a oltre 8.500 metri quadri, sarà attivo 7 giorni la settimana, 365 giorni all’anno, per supportare i clienti di lingua italiana di Amazon.it via telefono, via chat e email, e dare supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come l’App-Shop Amazon e BuyVIP.

«Siamo felici dell’apertura di questa nuova struttura, che permetterà ad Amazon di dare la migliore assistenza a sempre più clienti italiani, velocemente ed efficacemente – ha dichiarato Tim Hickler, VP Customer Service di Amazon Europe. Questo nuovo centro sarà fondamentale per garantire la migliore esperienza possibile dal momento che la nostra selezione di prodotti è in costante aumento, come la recente apertura della categoria auto e moto».

Il colosso dell’ecommerce non ha mancato di evidenziare che il Customer Service Center di Cagliari è la terza apertura di Amazon in Italia, dopo quella del primo centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), nell’ottobre 2011 e quella degli uffici di Milano lo scorso settembre.

Nel terzo trimestre di quest’anno è tra l’altro prevista l’inaugurazione del secondo centro di distribuzione a Castel San Giovanni, in sostituzione del precedente, con dimensioni raddoppiate: da 30 a 60mila metri quadrati.

© Riproduzione riservata