Sanpellegrino, il gruppo del beverage ottiene lo status di B Corp

Sanpellegrino-B-CorpDa sinistra, Anna Puccio, Managing Director di B Lab Italia, e Michel Beneventi, amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino

Il Gruppo Sanpellegrino, azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, ha ottenuto il riconoscimento di B Corp, entrando a far parte di una comunità internazionale di oltre 7.500 aziende, che rispettano elevati standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità. Come per le altre aziende certificate, lo status di B Corp è stato assegnato dopo un rigoroso processo di verifica da parte del network non profit B Lab.

“Siamo orgogliosi di essere una Certified B Corp”, ha dichiarato Michel Beneventi, amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, “un riconoscimento dell’impegno che portiamo avanti da anni come force for good. Essere B Corp non significa solo essere ‘una buona azienda’, ma anche impegnarsi costantemente a misurare e migliorare le nostre performance ambientali e sociali”.

I traguardi di Sanpellegrino sul fronte della sostenibilità

Oltre all’attenzione nei confronti dei dipendenti, dimostrano ad esempio le politiche di diversity e inclusione del Gruppo, B Lab ha positivamente riconosciuto anche le pratiche implementate dal Gruppo Sanpellegrino per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività quali l’utilizzo di carburanti a basse emissioni di carbonio, le partnership con fornitori di servizi logistici per ridurre le emissioni di gas a effetto serra o l’utilizzo, insieme al Pet vergine, di Pet riciclato per le proprie bottiglie.

© Riproduzione riservata