Yoox rinnova marketing e comunicazione

Maia Guarnaccia nominato Global Brand Marketing and Communications Director, Silvia Scagnelli invece nuova Investor Relations & Financial Communications Director

Yoox Group rinnova la sua comunicazione con due nomine. La prima delle quali vede Maia Guarnaccia assumere l’incarico di Global Brand Marketing and Communications Director, con la responsabilità di guidare un dipartimento di nuova creazione che si occuperà di definire le strategie globali per i marchi del gruppo in ambito brand marketing, comunicazione corporate, contenuti editoriali, art direction, advertising e pubbliche relazioni.

Maia Guarnaccia ha maturato oltre quindici anni di esperienza nei settori luxury e entertainment, collaborando con Tod’s in qualità di Global Marketing Director e precedentemente con IMG Fashion Europe, come Vice President prima a Parigi e poi a Londra. In precedenza, nel 2005, Guarnaccia aveva già lavorato in Yoox in qualità di Marketing & Communication Director e prima ancora in Vivienne Westwood a Londra dove ha ricoperto il ruolo di Marketing & License Director Worldwide e Head of Communication, dopo aver conseguito una laurea in Filosofia presso l’Università di Perugia.

S’inserisce invece nell’ambito della strategia del gruppo di promuovere la crescita delle proprie risorse, la nomina di Silvia Scagnelli in qualità di Investor Relations & Financial Communications Director, con la responsabilità di gestire le investor relations e la comunicazione finanziaria del Gruppo a livello internazionale. Laureata in Economia presso l’Università Bocconi, Silvia Scagnelli inizia la sua carriera professionale nella divisione Mergers & Acquisitions di Lehman Brothers, diventata in seguito Nomura International – prima a Londra e poi a Milano. Nel 2009 Silvia Scagnelli entra in Yoox con la responsabilità di istituire la funzione di Investor Relations in vista della quotazione in Borsa del gruppo.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata