Wiko sceglie Simone Tornaghi per il Sud Europa

Già Sales Director e Country Manager del gruppo, assume l’incarico di Area Director Southern Europe

Simone Tornaghi è il nuovo Area Director Southern Europe del marchio di telefonia francese Wiko. Il manager, entrato in azienda nel 2013 come Sales Director e, successivamente, come Country Manager, ha contribuito attivamente al debutto del marchio nel mercato italiano e svizzero. Oggi Tornaghi aggiunge alle sue competenze la supervisione strategica dell’area submediterranea dell’Europa che comprende oltre all’Italia e alla Svizzera, tutta la regione Adriatica, Malta, Grecia e Cipro.

In questo ruolo, avrà la responsabilità di gestire e sviluppare il business in tutta l’area, sia sul fronte degli operatori che dell’open market con l’obiettivo di accrescere la competitività del brand Wiko nei mercati di competenza. A Tornaghi riportano, per la gestione delle specifiche aree di competenza sui mercati del Sud Europa: Matteo Fedeli in qualità di Operations Director, Hakim Mazili come Sales Director e Petra Ventura nel ruolo di MarCom Director.

Simone Tornaghi, 44 anni, laureato in Economia all’Università Commerciale Luigi Bocconi, vanta una solida e pluriennale esperienza, maturata in precedenza in aziende quali Giochi Preziosi, Mediaset e Techtronies Industries.

© Riproduzione riservata