Connettiti con noi

People

Vueling: Susanna Sciacovelli nuovo direttore generale per l’Italia

Con un’esperienza di più di 20 anni nel settore, la manager sarà responsabile della definizione e dell’attuazione della strategia e del piano della compagnia aerea nel nostro Paese

Susanna Sciacovelli entra a far parte di Vueling come direttore generale per l’Italia. In passato, ha lavorato per Air Berlin, dove è stata responsabile dello sviluppo internazionale della compagnia e ha ricoperto il ruolo di General Manager per l’Italia. Sciacovelli ha più di 20 anni di esperienza nel settore del turismo e dell’aviazione: oltre all’esperienza in Air Berlin, ha ricoperto ruoli di alto livello per Air Europa ed è stata direttore dell’Ente del Turismo delle Baleari.

Nella nuova posizione, sarà responsabile della definizione e dell’attuazione della strategia e del piano di sviluppo per l’Italia, nonché della gestione di tutte le aree della compagnia aerea in questo mercato.

Dopo essersi laureata in Psicologia all’Università di Webster a Leiden, in Olanda, Susanna Sciacovelli ha ottenuto un master in Psicologia industriale alla Columbia University di New York. Parla correntemente sette lingue: oltre l’italiano, anche l’inglese, olandese, spagnolo, francese, tedesco e catalano.