Connettiti con noi

People

Volkswagen Italia: a Oscar Molon la direzione Group Service

Dopo una significativa esperienza internazionale nel gruppo automobilistico, il manager ottiene un nuovo incarico nel nostro Paese

Oscar Molon assume l’incarico di direttore della divisione Group Service di Volkswagen Group Italia. Molon, 44 anni, si è laureato in Ingegneria all’Università degli Studi di Padova e, dopo una breve esperienza nel settore informatico, è entrato a far parte di Volkswagen Italia nel 1999. All’interno dell’azienda ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito Aftersales, fino a diventare direttore Service per Audi Italia nel 2011. Nel 2014 si è trasferito in Cina, nella Joint Venture Faw-Volkswagen dove ha assunto la posizione di vice presidente Service Audi. Nella primavera del 2016 è stato nominato direttore Aftersales Audi Europa al quartier generale di Ingolstadt, in Germania.

Nella sua nuova posizione Oscar farà parte del Comitato di direzione di Volkswagen Group Italia e riporterà direttamente a Massimo Nordio, amministratore delegato dell’azienda. Oscar Molon succede a Claudio de Mayda, che ha ricoperto il ruolo di direttore Group Service per quattro anni e lascia Volkswagen per intraprendere nuove sfide professionali.