Venini rinnova il management

L’azienda specializzata nel design applicato alla vetreria artistica sceglie Carlo Longagnani come a.d.; Roberto Fiorello è il nuovo direttore commerciale

È Carlo Longagnani il nuovo amministratore delegato di Venini, azienda specializzata nel design applicato alla vetreria artistica. La nomina rientra in un piano di riposizionamento e sviluppo strategico del marchio, che all’inizio del 2016 è stato acquisito dal gruppo Damiani. Con lo stesso obiettivo è stato nominato direttore commerciale Roberto Fiorello.

Carlo Longagnani è entrato a far parte del gruppo Damiani nel 1990; ha ricoperto diversi incarichi, fra cui quello di amministratore delegato di Rocca 1794 e di direttore generale di Salvini. Attraverso la sua significativa esperienza nel mondo del lusso e del design, maturata in oltre vent’anni di attività nel gruppo Damiani, il nuovo a.d. rappresenta il trade union fra il modello di business interpretato dal gruppo Damiani e le esigenze di rilancio del marchio Venini. Le competenze nel settore sales & marketing di Roberto Fiorello sono il frutto di quasi dieci anni di attività in Pernod Ricard con incarichi manageriali di sempre maggiore responsabilità nell’ambito della divisione luxury.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata