Connettiti con noi

People moving

Valentina Menato entra in Royal Canin Italia

In arrivo dalla capogruppo Mars, la nuova Specialty Retail Director prende il posto di Alessia Prescendi, che assume un incarico europeo

Valentina-Menato-Royal-Canin

Royal Canin ha annunciato un cambio nel leadership team italiano con la nomina di Valentina Menato a Pet Specialty Retail Director. Già Category-Portfolio Director in Mars Multisales South Europe, Menato succede ad Alessia Prescendi, che prosegue la sua carriera in azienda a livello europeo, come Vet Director di Royal Canin Europe.

In questo nuovo ruolo, Menato gestirà l’intero canale specializzato, con un focus sulle partnership strategiche con i clienti Pet Shop indipendenti e catene, continuando a guidare la crescita della categoria Health Science Nutrition sul mercato italiano e affiancando i partner Royal Canin nell’offrire ai proprietari di animali domestici la migliore raccomandazione nutrizionale per i loro cani e gatti.

Il profilo di Valentina Menato

Valentina Menato vanta una lunga esperienza nella capogruppo Mars, in cui è entrata nel 2006 come R&D Product Design Scientist all’interno del centro di innovazione Europeo di Mars Petcare a Verden, in Germania. In questo ruolo ha sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei pet parent e dei loro amici a quattro zampe e una grande esperienza nel tradurle in offerta di prodotti in grado di soddisfarle.

Nel 2011 si è unita al team Marketing italiano come Brand Manager per il segmento gatto, per prendere, cinque anni dopo, il ruolo di direttore Marketing Petfood & Food. In seguito alla creazione del cluster Mars Multisales South Europe, Menato è stata nominata Category & Portfolio Director, svolgendo non da ultimo nel 2022 il ruolo di General Manager per Mars Multisales South Europe ad interim. Porta dunque in Royal Canin Italia non solo una profonda conoscenza del mercato italiano e della categoria Petcare, ma anche una consolidata esperienza di leadership maturata attraverso diverse geografie e funzioni.