Un nuovo capitolo per Oracle: rivoluzione nel management

Larry Ellison, l’ex a.d della società, affida il comando ai suoi fidati Safra Catz e Mark Hurd. Il fondatore settantenne lascia spazio alle nuove leve, ma resterà presidente della sua “creatura”

Oracle rinnova il top management e inizia un nuovo capitolo della sua storia con Larry Ellison che lascia il comando. In realtà il settantenne fondatore della società di business software non lascerà le scene, ma resterà presidente della sua “creatura”. La sua carica di amministratore delegato sarà rivestita dai suoi due fidati collaboratori: Mark Hurd e Safra Catz, una delle maggiori esperte di hi tech.

Commentando la promozione dei due neo Chief Executive Officers , il fondatore di Oracle ha sottolineato l’importanza della duratura collaborazione con Hurd e Catz e ha ribadito l’intenzione di prolungarla ancora per il prossimo futuro.

l cambiamenti in casa Oracle, in realtà, erano già iniziati sotto il segno del Cloud, settore in cui Ellison, negli ultimi tempi, ha concentrato i massimi sforzi per rafforzare la leadership della sua società.

Insieme all’annuncio del cambio ai vertici, la società di Ellison ha reso noto anche il bilancio del suo primo trimestre fiscale, che attesta una chiusura con un utile per azione di 62 centesimi di dollaro e ricavi di 8,6 miliardi di dollari, in aumento del 3%. Infine Oracle ha comunicato anche in piano di riacquisto delle proprie azioni per 13 miliardi di dollari.

© Riproduzione riservata