Connettiti con noi

People

Tris di nomine per l’asset manager Lgim

Il gruppo annuncia il ritorno di Valentina Valdameri, e l’ingresso di Paolo Sarti ed Elena Caturano oltre a una nuova sede nel centro di Milano

Legal & General Investment Management (Lgim), tra i più grandi asset manager al mondo, ha annunciato oggi il rafforzamento del suo team italiano con tre nuovi ingressi: quello di Valentina Valdameri, Senior Business Development Manager (in foto); di Paolo Sarti, Sales Executive a supporto del team Sales; e di Elena Caturano, Office manager e Marketing Support. Inoltre, Lgim ha comunicato anche lo spostamento dei suoi uffici in una nuova sede nel centro di Milano, in Piazza della Repubblica 3. Le tre nuove posizioni sono parte dell’ambiziosa strategia di crescita del gruppo in Europa, che mira a espandere la sua presenza in tutto il continente.

Valentina Valdameri risponderà direttamente al Country Head per l’Italia, Giancarlo Sandrin, con l’obiettivo di consolidare e ampliare il presidio della società presso i clienti sia wholesale sia istituzionali. Già in Lgim nel 2019, vanta esperienze anche in Legg Mason e Fidelity International, dove ha ricoperto ruoli analoghi.

Paolo Sarti in precedenza ha lavorato in Schroders e Invesco, mentre Elena Caturano arriva da Fidelity International. Anche il loro arrivo si inserisce in un’ottica di supporto ai diversi canali. Il team italiano arriva quindi a contare sei professionisti.

Credits Images:

Valentina Valdameri