Talassi per gli champagne Moët & Chandon e Mercier

Avrà la responsabilità globale dalla sede di Parigi nel ruolo di direttore internazionale Marketing e Comunicazione

Cristiano Talassi è il nuovo direttore internazionale Marketing e Comunicazione degli champagne Moët & Chandon e Mercier, incarico che svolgerà a Parigi, nella sede centrale della Moët Hennessy di Avenue della Grand Armée. Dalla capitale francese trasferirà a livello mondiale l’esperienza e le competenze acquisite nella gestione del mercato dello champagne e degli spirits in Italia dove è stato, fino al conseguimento dell’incarico attuale, direttore Marketing e Comunicazione di Dom Pérignon e Moët & Chandon, nonché di vodka Belvedere, Cognac Hennessy, e degli whisky Glenmorangie e Ardbeg.

Quarantatré anni, laureato in Economia e commercio all’Università Bocconi di Milano, padre di tre figlie, Talassi vanta una profonda esperienza nel marketing di beni di lusso e di largo consumo. Ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1997, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità in ambito trade marketing e marketing, fino alla nomina di European Marketing Manager dell’area personal care. Nel 2006 arriva in De Agostini in qualità di Global Marketing Manager per passare, nel 2007, alla Moët Hennessy Italia, come Brand Director di Moët & Chandon e Belvedere, brand ai quali si sono aggiunti nel tempo Dom Pérignon, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg.

© Riproduzione riservata