Sephora: Monica Cigognini nuovo direttore vendite Italia

L’ex direttore generale per l’Italia del gruppo Beaumanoir riporterà direttamente a Thierry Bertrand Souleau e sarà membro del comitato di direzione di Sephora Italia

Monica Cigognini entra in Sephora con l’incarico di direttore vendite per il mercato italiano. Cigognini, che nell’ultimo anno e mezzo è stata direttore generale per l’Italia del gruppo Beaumanoir e direttore commerciale dei marchi Cache Cache –Bonobo – Breal e Morgan De Toi, riporterà direttamente al direttore generale Italia di Sephora Thierry Bertrand Souleau e sarà membro del comitato di direzione dell’azienda.

Laureata in Economia all’Università Bocconi di Milano, Monica Cicognini, dopo una breve esperienza in Ibm nell’ambito direct marketing, si è avvicinata al mondo retail, diventando Product Country Manager di Promod Italia, contribuendo alle creazioni delle collezione e analizzando le vendite e le categorie merceologiche. Nel 1999 è entrata a far parte di Etam e nel 2004 ha assunto il ruolo di Retail Manager. Prima di entrare nel gruppo Beaumanoir, nel dicembre 2014, nel 2006 ha avuto l’opportunità di lanciare lo sviluppo di Imaginarium diventando responsabile Sud Europa e gestendo la direzione commerciale di Spagna, Italia, Portogallo e Svizzera e in contemporanea la direzione generale di Italia e Svizzera.

© Riproduzione riservata