Roberto Leonelli nuovo Ceo Italia di Publicis Groupe

Nuovo incarico per il manager nella multinazionale specializzata in comunicazione: nel gruppo dal 2014, ricopriva il ruolo di Managing Director in Publicis Sapient

Roberto Leonelli, attualmente Managing Director di Publicis Sapient, è stato nominato Ceo Italia di Publicis Groupe. Nel suo nuovo ruolo, Leonelli riporterà direttamente a Gerry Boyle, Global Chief Media Officer e Chief Executive Officer Western Europe di Publicis Groupe.

Il manager, con oltre 25 anni di esperienza nella consulenza e nel digitale, avrà il compito di evolvere l’offerta integrata di creatività, media, dati e Digital Business Transformation di Publicis Groupe, e lavorerà con i membri dell’Executive Committee italiano, Bruno Bertelli e Andrea Di Fonzo, avvalendosi del supporto di Maya ALKury per il Talent e di Francesca Rocca per la parte finance. Leonelli manterrà il suo ruolo di Managing Director di Publicis Sapient.

Dopo gli studi in Lettere e Filosofia a Milano, Leonelli inizia la sua esperienza professionale con Talent, agenzia del network Saatchi & Saatchi. Nel 1996, fonda una delle prime digital agency in Italia, che viene acquisita da Nurun nel 2000. Leonelli prosegue la sua carriera nel network Nurun, supervisionando tutte le attività in Italia e Spagna. Nel 2014, dopo l’acquisizione di Nurun da parte di Publicis Groupe, il manager diventa Ceo Italia di Razorfish. Nel 2016 si occupa della fusione di tutte le attività digitali di Publicis Groupe in Italia e diventa Managing Director Italia di Publicis Sapient, la società di Digital Business Transformation di Publicis Groupe.

© Riproduzione riservata