Robert Moritz nuovo presidente di Pwc

Il manager, che ha compiuto in PricewaterhouseCoopers tutta la sua carriera, guiderà la multinazionale per i prossimi quattro anni

Dal prossimo 1° luglio 2016 Robert E. Mortiz sarà il nuovo presidente di PricewaterhouseCoopers International Network. Il manager, dal 2009 al vertice di Pwc negli Stati Uniti, guiderà la multinazionale per i prossimi quattro anni. Moritz ha compiuto all’interno del gruppo tutta la sua carriera, dall’ingresso nel 1985 alla nomina come Partner nel 1995. Il suo background è focalizzato sull’attività di Assurance, soprattutto nel ramo dei servizi finanziari. Nel suo percorso lavorativo ha trascorso tre anni in PwC Japan, dove ha fornito servizi di revisione e consulenza a numerose società di servizi finanziari; ha ricoperto una serie di ruoli di leadership all’interno dell’azienda, tra cui la guida della US Assurance Practice così come la posizione di Managing Partner per la regione di New York.

Ha recentemente completato due mandati come presidente del Center for Audit Quality, un gruppo indipendente e senza scopo di lucro dedicato al miglioramento della fiducia degli investitori e del pubblico nei confronti dei mercati finanziari globali. Moritz è inoltre membro di una serie di consigli, tra cui la Fondazione Oswego College, il Conference Board, il Consiglio Atlantico e la Partnership for New York City. Il nuovo presidente prenderà il posto di Dennis Nally, che andrà in pensione a giugno dopo una carriera di 42 anni in Pwc.

© Riproduzione riservata