Renault Italia: le redini a Eric Pasquier

In carica dal prossimo 1° marzo, il manager sostituirà Xavier Martinet, nuovo direttore marketing mondo del gruppo

Da marzo 2020, Eric Pasquier assumerà ufficialmente la carica di direttore generale di Renault Italia, in sostituzione di Xavier Martinet, nominato lo scorso dicembre direttore marketing mondo del gruppo. Nella sua funzione, Eric Pasquier riporterà a Philippe Buros, direttore delle operazioni della regione Europa.

+LUCA DE MEO NUOVO CEO DI RENAULT+

Eric Pasquier ha conseguito una laurea in Marketing (Dess) all’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne. Dopo una prima esperienza commerciale nella Rete Renault nel 1990, dal 1995 partecipa alla realizzazione dei primi siti Internet di Renault nella direzione Marketing dei servizi. Nel 2000, è nominato direttore marketing di Renault Giappone. Nel 2002, entra a far parte di Caradisiac, come direttore generale operativo, prima di rientrare all’interno del gruppo Renault, nel 2006, in veste di direttore marketing di Renault Messico. Nel 2008, rientra in Francia come direttore di filiale presso Rrg Fresnes e successivamente, nel 2011, è nominato direttore della gamma commerciale Global Access e poi delle gamme C e veicoli elettrici nella direzione marketing mondo di Renault. Nel 2014 è nominato direttore marketing della regione Americhe, prima di assumere la drezione generale di Renault Messico, all’inizio del 2017. Dal 1° settembre 2018, Eric Pasquier era direttore marketing Francia all’interno della direzione commerciale Francia.

© Riproduzione riservata