Valentino, cambia l’a.d. della storica maison: è Riccardo Bellini

Valentino, cambia l'a.d. della storica maison: è Riccardo Bellini© Shutterstock

Valentino, la casa di moda simbolo del Made in Italy che ha fatto la storia del nostro Paese, ha fatto un importante cambio ai vertici: Riccardo Bellini è il nuovo amministratore delegato. A renderlo pubblico, attraverso una nota, è la stessa maison.

Si tratta di un nuovo incarico, che punta ad apportare cambiamenti e innovazione, che sarà effettivo dal primo settembre 2025. “Con la nomina di Riccardo, stiamo accelerando il percorso di Valentino”, ha dichiarato Rachid Mohamed Rachid, presidente della storica azienda che opera nel settore del lusso ed è sinonimo di stile ed eleganza.

Valentino, l’ancora ben salda nella tradizione e lo sguardo verso il futuro

“Conosco la sua vasta esperienza nel lusso, il suo acume strategico e la sua comprovata leadership, che, insieme alla grande visione creativa di Alessandro Michele, guideranno la maison nel futuro e ne amplificheranno l’identità unica”, ha aggiunto con un entusiasmo mosso dalla fiducia nel futuro e nelle capacità delle menti che operano per fare dell’azienda una realtà in continua espansione.

Non si è fatta attendere nemmeno la dichiarazione di Riccardo Bellini. “Sono onorato di entrare a far parte di Valentino, una maison iconica che unisce una straordinaria tradizione e artigianalità con una voce creativa unica. Non vedo l’ora di lavorare con Alessandro Michele e l’eccezionale team Valentino per celebrare i valori senza tempo della maison e scrivere il suo prossimo capitolo”.

Chi è Riccardo Bellini e cosa può fare per la casa di moda

Riccardo Bellini, nel corso della sua carriera, ha ricoperto la posizione di Ceo di Maison Margiela e Chloé. Inoltre ha una comprovata esperienza in ruoli dirigenziali senior in ambito business e marketing presso Diesel e Procter & Gamble. Laureato all’università Bocconi e la Iese Business School, il manager – nuovo volto del simbolo dello stile per eccellenza – vanta 30 anni di esperienza ai massimi di un settore complesso e affascinante come quello della moda di lusso.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata