Reid Hoffman: Bologna Business School celebra il fondatore di LinedkIn

Venerdì 8 settembre oltre 800 partecipanti concluderanno il Master della Business School dell'Università di Bologna. Hoffman riceverà il Sigillum Magnum ateneo

Reid HoffmanPhoto by Drew Angerer/Getty Images

Reid Hoffman, il fondatore di LinkedIn, sarà a Bologna venerdì 8 settembre alle 17 per pronunciare un discorso rivolto a 827 partecipanti ai Master di Bologna Business School che concludono gli studi. La cerimonia, che si terrà in piazza Maggiore, sarà presieduta dal rettore Giovanni Molari e vedrà gli interventi di Romano Prodi e Max Bergami, rispettivamente presidente del Collegio di Indirizzo e Dean di Bologna Business School.

Nel corso della cerimonia il Rettore consegnerà a Reid Hoffman il Sigillum Magnum dell’Ateneo. A presentare l’ospite sarà Claudia Manca, giovane ricercatrice di Organizzazione aziendale.

Reid Hoffman e la democratizzazione del lavoro manageriale

«In occasione di questo appuntamento centrale nella vita di Bologna Business School abbiamo pensato di invitare Hoffman che con Linkedin ha democratizzato il mercato del lavoro manageriale», ha spiegato Max Bergami. “Per questo motivo abbiamo condiviso con il Rettore Molari di consegnargli il Sigillum Magnum».

Reid Hoffman fa parte del Consiglio di amministrazione di Microsoft e di molte start up, soprattutto nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Nel 2017 è stato nominato Commander dell’Ordine dell’Impero britannico dalla Regina Elisabetta.

Hoffman ha conseguito un master in filosofia a Oxford e ha ricevuto un SD Forum Visionary Award; è stato nominato Henry Crown Fellow dall’Aspen Institute; è stato insignito della David Packard Medal da Techamerica; ha ricevuto un dottorato ad Honorem dal Babson College. È autore di cinque libri best-seller: The Startup of You, The Alliance, Blitzscaling, Masters of Scale, and Impromptu. È anche impegnato in numerose attività filantropiche.

«Siamo lieti di accogliere a Bologna una personalità insigne come Reid Hoffman», ha aggiunto il rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari «che ha dispiegato i suoi talenti in numerosi campi dell’impresa e del sapere e potrà offrirci un punto di vista privilegiato sul ruolo delle nuove tecnologie e delle loro ricadute sociali».

Dopo la cerimonia gli studenti si recheranno in Romagna con un treno speciale per festeggiare i propri successi, con i colleghi e gli ex studenti delle terre colpite dall’alluvione dello scorso maggio.

© Riproduzione riservata