Connettiti con noi

Protagonisti

Come incontrare Oscar Farinetti

Pensi di poter cambiare il mondo del food italiano e cerchi i contatti di Oscar Farinetti? Ecco come puoi fare

Hai una grande idea e stai cercando un finanziatore? Pensi di poter cambiare il mondo del food italiano e cerchi i contatti di Oscar Farinetti, patron di Eataly e della nuova avventura di Fico Eataly World? Natale Farinetti, è nato nel 1954 ad Alba, quella che è considerata la capitale delle Langhe, la città della Ferrero, del tartufo e delle nocciole.

Il vero nome è Natale ma è conosciuto da tutti come Oscar. Suo padre, Paolo, è un ex partigiano che fonderà un supermercato che, con il tempo e il contributo del figlio, sarebbe poi diventato la prima catena di negozi specializzati in elettronica: Unieuro. Proprio dalla cessione di negozi di elettrodomestici, ha ricavato poi i fondi per dare il via al sogno chiamato Eataly.

Come contattare Oscar Farinetti

Se volete contattare Oscar Farinetti, oggi probabilmente vi conviene fare un giro nei corridoi di Fico Eataly World a Bologna, la Fabbrica italiana contadina, la sua ultima creatura. Ben 9 mila metri quadri di mercato, dove poter fare la spesa anche in bicicletta e farsi spedire a casa tutto via posta; 150 aziende coinvolte nella realizzazione; oltre 45 luoghi dove poter trovare ristoro; 40 fabbriche contadine e una Fondazione con quattro università. Altrimenti potete cercarlo in uno dei numerosi eventi a cui partecipa – d’altronde non è stato proprio da un incontro casuale a Portofino che è nata la collaborazione tra Ennio Doris e SIlvio Berlusconi? – o attraverso la casa editrice dei uno dei suoi libri.

Se invece sognate di lavorare con Oscar Farinetti, potete presentare una candidatura spontanea per a Fico Eataly World. Qui trovate il form per inviare il vostro curriculum.

Credits Images:

Oscar Farinetti a New York © Getty Images