Connettiti con noi

People

Pietro Paolo Rimonti ai vertici di Realme Italia

Manager con una pluriennale esperienza nel settore, Rimonti assume l’incarico di Senior Vice President. Guiderà l’azienda nello sviluppo di nuove strategie e opportunità di business

Pietro Paolo Rimonti entra in Realme Italia con l’incarico di Senior Vice President. In questa posizione, Rimonti guiderà il brand a più rapida crescita sul mercato degli smartphone nello sviluppo di nuove strategie e opportunità di business. L’obiettivo? Raggiungere una market share in Italia del 10% entro il 2022.

Laureato in Ingegneria elettronica all’Università Federico II di Napoli, Rimonti ha maturato una significativa esperienza professionale, lavorando in importanti aziende come Uniden Italia, Ascom Safnat, SGS Thomson e Olivetti, ricoprendo ruoli di crescente prestigio, fino al 1995 quando è stato nominato prima Sales Director di Samsung Electronics e successivamente Senior Vice President della divisione Telecom. In questa posizione ha siglato partnership strategiche con i principali operatori del Paese, portando Samsung a diventare leader di mercato in Italia. Il manager è stato premiato da Samsung Korea per l’ideazione e la realizzazione di un sistema per la gestione dell’assistenza tecnica, divenuto case study al Politecnico di Milano.

Pietro Paolo Rimonti è stato in seguito nominato SVP di Huawei con la responsabilità del Business Development per Vodafone e, nel 2011, Rimonti ha avviato la sua esperienza imprenditoriale fondando una società di consulenza strategica, Giomax Corporation, che ha guidato come Chief Executive Officer fino al febbraio 2022 per poi assumerne la carica di presidente.