Valeria Casani nuova direttrice Marketing per l’Italia di Nespresso

La manager entra in azienda dopo un’esperienza decennale in ruoli analoghi in multinazionali quali Pepsico, Bolton, L’Oréal e Vodafone

Valeria-Casani-Nespresso

Nespresso ha comunicato oggi la nomina di Valeria Casani a nuova direttrice Marketing per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Casani avrà il compito di sviluppare la strategia locale dell’azienda che conta oggi in Italia oltre 850 dipendenti, continuando a generare valore in un mercato strategico per il gruppo come quello italiano.

Nel suo ruolo Casani si focalizzerà, in particolare, sulla valorizzazione dell’esperienza in boutique – oltre 70 in Italia – e lo sviluppo di strategie omnicanale per rispondere efficacemente alle abitudini e alle modalità di acquisto dei clienti, con un approccio fortemente orientato alla sostenibilità, all’innovazione e ai temi dell’inclusione oltre i generi, anche in contesti di marketing, campagne di brand awareness e di posizionamento specifico dei prodotti Nespresso.

Il profilo di Valeria Casani

Classe 1979 e laureata in Business Management all’Università Bocconi di Milano, Valeria Casani arriva in Nespresso dopo un’esperienza decennale in ruoli analoghi in aziende multinazionali brand leader quali Pepsico, Bolton e L’Oreal, qui nel ruolo di Marketing Manager contribuendo a guidare la strategia locale dei marchi con particolare attenzione al lancio di nuovi prodotti, fino a Vodafone in qualità di Head of Marketing Consumer, occupandosi della definizione della roadmap di marketing strategico a lungo termine, sviluppo di nuovi prodotti e definizione del posizionamento del brand.

Casani è anche co-fondatrice di GirlsRestart, la realtà digitale che nasce come spazio di confronto e scambio libero, dedicato alle donne e al loro sostegno in ambito professionale.

© Riproduzione riservata