Utiq aproda in Italia. Le redini a Christina Lundari 

La società adtech europea affida la divisione nel nostro Paese all’ex manager di Google, Microsoft e OneFootball, nominata Managing Director

Christina-Lundari

La società adtech europea Utiq ha annunciato l’avvio delle operazioni in Italia,  nominando Christina Lundari a capo della nuova sede italiana. Utiq ha alle spalle una joint venture di società di telecomunicazioni – Deutsche Telekom AG, Orange SA, Telefónica S.A. e Vodafone Group plc – e consente ai brand e agli editori di accedere ad audience che hanno espresso il proprio consenso verso esperienze digitali rilevanti, supportate dalla pubblicità, nel rispetto degli standard più severi in materia di privacy, grazie a soluzioni sicure e crittografate. Ciascuna delle quattro società detiene una partecipazione del 25% nella joint venture che ha sede in Belgio.

La società arriva in Italia con l’obiettivo di permettere a brand ed editori di accedere ad audience deterministiche, accurate e scalabili, in modo conforme alle disposizioni legislative e solo con il consenso degli utenti.

Il profilo di Christina Lundari

Christina Lundari entra a far parte di Utiq in qualità di Managing Director per l’Italia portando con sé oltre 15 anni di esperienza nel settore della pubblicità digitale trascorsi in Google come Sector Lead dell’unità performance e in Microsoft Advertising come Managing Director (poi ribattezzata Yahoo). Negli ultimi due anni ha lanciato e consolidato con successo OneFootball in Italia e Spagna. All’inizio della sua carriera, ha trascorso 15 anni nel settore delle analisi di mercato con Gfk/Wpp, dove ha imparato il potere del marketing guidato dai dati.

In Utiq Christina Lundari si occuperà della creazione di un team per sostenere la crescita dell’azienda, e collaborerà con editori, inserzionisti e player adtech per offrire esperienze di comunicazione rilevanti ad un pubblico che ha espresso il proprio consenso.

© Riproduzione riservata