Connettiti con noi

People moving

Takeda Italia: Stefano Sommella nuovo Oncology Country Head

architecture-alternativo

Takeda Italia ha annunciato la nomina di Stefano Sommella alla guida della divisione oncologia nel ruolo di Oncology Country Head Italy. Con questa nuova responsabilità, Sommella accompagnerà l’azienda nel processo di consolidamento e crescita in Oncologia, area terapeutica di importanza strategica per l’azienda.

Il profilo di Stefano Sommella

Stefano Sommella ha iniziato a lavorare in Takeda nel 2013, ricoprendo i ruoli di Pharmacy Channel Franchise Manager, Market Access Strategy Lead e Commercial Operations Director, occupandosi dell’Integrazione Takeda/Shire in qualità di Integration Leader per la filiale italiana.

Da direttore della GI Business Unit, Sommella ha contribuito a consolidare la leadership di Takeda nell’ambito delle Ibd. Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria, ha iniziato la sua esperienza professionale come Business Analyst in Accenture.

Prima di approdare in Takeda, ha avuto importanti incarichi in Pfizer nell’area Speciality Products Pharma, M&A (per l’integrazione Pfizer/Wyeth Lederle) ed Established Products.