Stefano Baroni entra nel Gruppo Save

In arrivo dall'associazione Confartigianato Imprese Vicenza, da settembre Baroni assumerà l'incarico di direttore comunicazione e Relazioni esterne

Stefano Baroni entra nel Gruppo Save

A partire dal prossimo mese di settembre, Stefano Baroni sarà il nuovo direttore Comunicazione e Relazioni esterne del Gruppo Save, società attiva principalmente nella gestione degli aeroporti.

Con un‘esperienza pressoché trentennale nel mondo della comunicazione di prodotto e corporate, Baroni avrà il compito di definire le strategie di comunicazione corporate a sostegno delle strategie di sviluppo, con particolare riferimento ai piani di investimento e alle loro ricadute sulle comunità di riferimento.

Il profilo di Stefano Baroni

Stefano Baroni, 56 anni, padovano, è laureato in Scienze politiche a indirizzo economico all’Università degli Studi di Padova. Nel 1996 è entrato in Omnitel nel marketing distributivo occupandosi della comunicazione dei punti vendita e delle catene commerciali indipendenti, del franchising e della Gdo. Nel 2000 ha assunto la responsabilità del marketing e della comunicazione nella sede di Milano e dei negozi in franchising di Vodafone Italia. Dal 2002 è stato alla guida della Comunicazione e Relazioni esterne Nord Italia di Vodafone.

Nel 2005 ha assunto la responsabilità della Comunicazione, dello Sviluppo associativo e delle Operations della Confindustria territoriale della provincia di Bologna, gestendo l’integrazione avvenuta dopo la fusione in Unindustria tra l’Associazione industriali e quella della pmi felsinee. Dal 2010 dirige l’unità organizzativa dedicata alla Comunicazione e Relazioni esterne di Confartigianato Imprese Vicenza, la più grande associazione datoriale dell’artigianato del Paese, con particolare focus sulla comunicazione istituzionale e associativa a supporto dello sviluppo del tessuto artigianale territoriale.

© Riproduzione riservata