Simonpietro Felice nuovo Ceo di Aeb Group

Il manager ha assunto anche l’incarico di direttore generale dell’azienda specializzata in biotecnologie e ingredienti naturali per la produzione di alimenti e bevande

Simonpietro-Felice-Aeb

Aeb Group, azienda internazionale specializzata in biotecnologie e ingredienti naturali per la produzione di vino, birra e altri alimenti e bevande, ha annuncia la nomina di Simonpietro Felice come nuovo amministratore delegato e direttore generale.

In carica dal 1° settembre 2023, Felice porta con sé un importante patrimonio di esperienza e competenza che, come precisato in una nota di Aeb, “lo hanno reso la scelta ideale per guidare l’azienda nella sua prossima fase di crescita”.

Il profilo di Simonpietro Felice

Felice ha un curriculum di spicco nel settore del vino e vanta 20 anni di esperienza come Chief Executive Officer in tre diversi incarichi. La sua leadership è stata determinante per il successo di aziende vinicole, sia private che appartenenti a fondi di private equity. Prima di entrare in Aeb e fino al 31 agosto 2023, Simonpietro Felice è stato per sei anni direttore generale di Caviro, una delle più grandi cooperative vitivinicole in Italia, guidando una notevole fase di crescita e aumentandone i ricavi del 40%.

Il manager ha conseguito una Laurea in Ingegneria elettronica ed Economia al Mit di Boston e un Mba all’Università Bocconi di Milano. Il suo percorso professionale è costellato di importanti traguardi, sin dagli esordi come consulente, ruolo ricoperto per sette anni tra Stati Uniti e Italia, cinque dei quali in Bain & Company.

© Riproduzione riservata