Simona Del Re nuova presidente di Tisg (The Italian Sea Group)

In azienda dal 2022, Del Re assume l’incarico a cui il Chief Business Officer Filippo Menchelli aveva rinunciato

Simona-Del-Re

The Italian Sea Group (Tisg), operatore globale nel settore della nautica di lusso con i brand Admiral, Tecnomar, Perini Navi, Picchiotti, NCA Refit e Celi 1920, ha nominato Simona Del Re presidente della società fino alla prossima assemblea degli azionisti. La manager, cooptata in Consiglio di amministrazione, ha assunto il nuovo incarico in seguito alla rinunzia all’incarico da parte di Filippo Menchelli, attuale Chief Business Officer di Tisg. Menchelli ha motivato la sua decisione proprio con la necessità di concentrarsi in via esclusiva sulle attività di business di sua responsabilità, in ragione della generale evoluzione aziendale e dell’importante crescita che il gruppo ha registrato dal 2020.

Il profilo di Simona Del Re

Professionista dal profilo internazionale, Simona Del Re vanta un’esperienza ventennale nel settore del lusso – dalla moda al luxury retail fino allo yachting – avendo ricoperto posizioni manageriali di crescente responsabilità per prestigiosi brand globali.

Laureata in Economia aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Simona Del Re ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di Worldwide Corporate Communications Manager di Gucci e, successivamente, di Strategic Communications Director di The Lane Crawford Joyce Group, realtà asiatica attiva nel luxury retail con sede ad Hong Kong. In Tisg dal 2022,

Del Re ha istituito e guidato l’area ESG & Corporate Affairsper poi assumere la direzione delle aree Corporate Governance e Investor Relations. Attualmente la dirigente ricopre il ruolo di Investor Relations & ESG Director.

In considerazione del suo profilo internazionale, del solido background nel settore del lusso in aziende fortemente strutturate e dell’esperienza maturata in ambito Corporate Affairs e Governance, il Consiglio di amministrazione ha ritenuto Del Re fosse la candidata ideale a ricoprire il ruolo di membro e presidente del Cda.

© Riproduzione riservata