Connettiti con noi

People moving

Serena Zilio nuovo direttore Marketing e Comunicazione di Euronics Italia

In arrivo da MediaWorld, la manager riporterà direttamente all’amministratore delegato Massimo Dell’Acqua

architecture-alternativo

Euronics Italia, gruppo d’acquisto tra i protagonisti nel settore distributivo dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Serena Zilio a direttore Marketing e Comunicazione dell’azienda. In questo ruolo Zilio riporta direttamente a Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia, con responsabilità su tutte le attività di marketing e comunicazione della centrale, dallo sviluppo delle strategie del Gruppo all’implementazione dei piani.

Anticipando i trend più innovativi del settore, ha inoltre il compito di affiancare le aziende socie in questi ambiti. A lei la responsabilità di gestire i rapporti con agenzie, enti e associazioni e di coordinare i progetti marketing in partnership con Euronics International.

Il profilo di Serena Zilio

La manager vanta un’esperienza pluriennale nel mercato del retail. È profonda conoscitrice delle dinamiche marketing, maturata nel mondo delle agenzie e successivamente in aziende come Mondadori e Prénatal Retail Group.

Dal 2019 era a capo della direzione Marketing di MediaWorld, dove ha condotto un interessante percorso di transizione del brand, introducendo una cultura di analisi del cliente contribuendo fattivamente all’implementazione strategica dell’approccio omnicanale. Con Serena Zilio è entrata nel team marketing anche Valentina Gualtieri con la responsabilità di contribuire allo sviluppo della social media communication del Gruppo.