Salvatore Basile nuovo Director di Experis in Italia

Il manager guiderà il brand di ManpowerGroup per la consulenza IT, ricerca di professionisti specializzati e sviluppo competenze in ambito innovazione

Salvatore-Basile-Experis

Salvatore Basile è il nuovo Director di Experis in Italia, brand di ManpowerGroup e provider IT di soluzioni applicative, consulenza, resourcing e formazione. In questo ruolo, avrà la responsabilità di promuovere i servizi sul mercato e sviluppare l’area delle specializzazioni della società.

Il profilo di Salvatore Basile

Laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Torino, con circa venticinque anni di esperienza nel mondo della tecnologia, della consulenza e delle risorse umane, Basile è entrato a far parte di Experis nel 2016 come Experis Tech Operations Manager, con l’obiettivo di costituire le basi della nuova struttura del brand orientato alle soluzioni, servizi e tecnologie legate al mondo dell’Information Technology, e in seguito, come Head of Operations delle practices implementate in Italia.

Prima di entrare a far parte di ManpowerGroup, ha operato nella progettazione e integrazione di sistemi di telefonia mobile per Appel Elettronica. Nel 2002 è entrato in Altran, dove ha coordinato una business unit dedicata alle tecnologie per lo spazio, la difesa e l’automazione e ha coordinato lo sviluppo commerciale dell’azienda per l’area Nord Est del Paese. Ha, quindi, proseguito il suo percorso in Honeywell come leader per lo startup di una divisione legata all’integrazione di tecnologie IT innovative nel settore dell’automazione, per poi, nel 2010, entrare in Segula Technologies, una delle principali realtà internazionali di consulenza IT e Tecnologica, dove ha ricoperto il ruolo di Business Director.

© Riproduzione riservata