Rosita Conte è la nuova General Manager per l’Italia di Avon, parte del Gruppo Natura & Co. Subentra così ad Alessandro Mirandola.
Laureata in Economia e Business Administration presso L’Università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza (Va) e con un master in Marketing & Finance presso GEMA Business School di Roma, la manager ha iniziato la sua carriera in azienda nel 2002 nel reparto Marketing Internazionale. Successivamente ha trascorso dieci anni lavorando in diversi mercati, tra i quali Spagna, Regno Unito e Turchia, dove ha ricoperto ruoli manageriali ed internazionali di grande rilievo.
Leader affermata, con una grande conoscenza dell’azienda e della vendita diretta, durante i suoi 21 anni in Avon ha ricoperto – tra gli altri – il ruolo di Head of Commercial Integration (Trade Marketing, Field Events & Communication) in Avon Italia, attivando una nuova strategia per l’utilizzo e l’implementazione dei canali social, introducendo un approccio personalizzato per gli incentivi e gli eventi alla forza vendita & costruendo co-partnership con diversi marchi noti sul mercato.
In ultimo, da luglio 2021 come Commercial Marketing Director Avon Italia, Rosita Conte ha guidato la strategia di re-branding dell’azienda volta al riposizionamento e al rilancio del brand a 360° attraverso una visione omnichannel B2B e B2C consulente e cliente centrica.
Rosita Conte General Manager di Avon Italia
In azienda dal 2002, in ultimo la manager ricopriva il ruolo di Commercial Marketing Director