Roberto De Piano nuovo Executive Director di Chili

Già Director of Operations dal 2018, il manager torna in azienda dopo l’uscita del Ceo e fondatore, Giorgio Tacchia

Roberto-De-Piano-Chili

Con un post sul proprio profilo Linkedin, Chili ha annunciato il ritorno di Roberto De Piano nell’azienda italiana operante nella distribuzione online di film e serie tv. Ricoprirà la carica di Executive Director, dopo aver contribuito a scrivere pagine importanti nella storia della compagnia in qualità di Director of Operations dal 2018. “In questa veste”, viene riportato nel post di Chili, “ha trasformato il modello aziendale in full data driven e fondato nel 2020 la concessionaria Chili Media”.

Dall’azienda si è certi che il ritorno di De Piano “segni l’inizio di un nuovo stimolante capitolo per Chili”, che solo pochi giorni fa aveva registrato l’addio del fondatore e Ceo, Giorgio Tacchia. L’uscita di scena era avvenuta dopo l’aumento di capitale per 5,5 milioni di euro, necessario a seguito della forte contrazione di ricavi e della chiusura di ItsArt.

“Come in una famiglia arriva il momento in cui devi lasciar andare i figli affinché trovino la loro strada”, ha scritto nei giorni scorsi Tacchia sul suo profilo Linkedin. “In una azienda succede che il fondatore debba lasciare spazio per poter sviluppare nuove idee o semplicemente le stesse in maniera differente. Ringrazio la mia famiglia in Chili e chi ha messo energia positiva o capitale umano e finanziario”.

© Riproduzione riservata