Roberto Cecatto eletto al vertice di Rai Way

Roberto-Cecatto-Rai-Way

Rai Way, società attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la Rai e nell’erogazione di servizi a clienti business, ha un nuovo amministratore delegato e direttore generale. Si tratta di Roberto Cecatto, nominato dal Consiglio di amministrazione di Rai Way presieduto da Giuseppe Pasciucco.

Il profilo di Roberto Cecatto

Nato a Napoli nel 1959, laureato in Ingegneria elettronica con indirizzo Telecomunicazioni, Cecatto inizia il suo percorso professionale nella società Aeroporti di Roma nella direzione IT. Entra in Rai nel 1987 per il Supporto tecnico/Progettazione, Installazione ed Esercizio BF-TV dove svolge attività proprie dell’area Nuovi sistemi di ripresa.

Nel 1994 lavora nell’ambito della Pianificazione tecnologica impianti fissi e mobili della direzione Pianificazione tecnologica e Gestione impianti. Dal 1994 entra a far parte del Consiglio superiore tecnico del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni come membro straordinario, ruolo che svolge per quattro anni.

Nel 1995 passa alla Direzione produzione Tv nell’ambito della struttura Sviluppo impianti di produzione Tv per le attività di programmazione ed esercizio impianti fissi. Due anni dopo assume l’incarico di responsabile dell’area Automazione, Normativa e Assistenza specialistica impianti fissi nell’ambito della struttura Sviluppo impianti di Produzione Tv.

L’anno successivo gli viene affidata la responsabilità di Ingegneria e Sviluppo impianti fissi nell’ambito dell’area Ingegneria e sviluppo sistemi produttivi. Nel 2000 è responsabile dell’unità organizzativa Ingegneria della divisione Produzione Tv.

Nel settembre 2007 è nominato vice direttore della Produzione Tv, e dall’aprile 2008, gli viene affidata anche la responsabilità dell’area Pianificazione e Monitoraggio risorse produttive. Da maggio 2013 è direttore della direzione Produzione Tv, incarico cui, da settembre 2014, affianca quello di Deputy Chief Technology Officer. Nel settembre 2017 viene nominato Chief Operations Officer fermo restando l’incarico di direttore della direzione Produzione Tv.

Da agosto 2019 ad aprile 2020 gli fa interinalmente capo la responsabilità del Centro di Produzione Tv di Napoli. A ottobre 2021 è nominato direttore della direzione Infrastrutture immobiliari e Sedi locali.

© Riproduzione riservata