Riccardo Quattrini nuovo direttore generale di Lu-Ve

Riccardo Quattrini-Lu-Ve

Lu-Ve, società quotata sul mercato Star di Borsa Italiana, ha annunciato la nomina di Riccardo Quattrini a direttore generale del Gruppo, a far data dal 1° aprile 2023. L’incarico, una novità per il gruppo attivo nella costruzione di scambiatori di calore ad aria, è stato appena deliberato dal Cda dell’azienda, su proposta del presidente e amministratore delegato Matteo Liberali e del Coo Michele Faggioli.

Con una laurea in Ingegneria meccanica a indirizzo gestionale al Politecnico delle Marche e un master in Management d’impresa all’Istud di Stresa, Riccardo Quattrini ha maturato un’esperienza da manager, operando per oltre 25 anni in aziende italiane, attive prevalentemente nell’ambito dell’industria metalmeccanica con vocazione internazionale. Nel corso della sua carriera ha ricoperto sia ruoli tecnici che strategico/commerciali. A partire dal 2000 ha iniziato la sua collaborazione con Biesse Group, società quotata all’Euronext Star Milan, ricoprendo vari ruoli (Engineering Director, Brand Manager, Sales & Marketing Director). Nel 2010 è entrato nel Gruppo Cefra, con il quale ha collaborato sino al 2017, fino a ricoprire il ruolo di Ceo.

Quatrini, dopo una parentesi come General Manager in Aetna Group e Ifi, nel 2019 è rientrato in Biesse Group per ricoprire prima l’incarico di direttore della divisione legno-industrial e successivamente, dal 2021, quello di Group Chief Product Strategy & Development Officer.

© Riproduzione riservata