Paul Kotrba amministratore delegato ad Interim di Sergio Rossi

Il manager, 25 anni di esperienza come global retail executive in Wolford, Lvmh, LCatterton e Lanvin Group, sostituisce Riccardo Sciutto

Paul-Kotrba-Sergio-Rossi

Il brand italiano di calzature luxury Sergio Rossi ha appena annunciato la nomina di Paul Kotrba come amministratore delegato ad interim. Il manager, che dallo scorso 17 aprile sostituisce Riccardo Sciutto, avrà il compito di guidare le strategie di espansione wholesale e retail global di Sergio Rossi così come lo sviluppo dell’e-commerce in nuovi mercati.

Un focus particolare sarà per il mercato asiatico: Kotrba è chiamato a rafforzare la posizione di  leadership del brand in Giappone, continuando a sostenere la crescita del marchio in Cina.

Il profilo di Paul Kotrba

Con 25 anni di esperienza come global retail executive maturati grazie alle numerose esperienze precedenti all’interno di aziende come Lvmh, LCatterton e Lanvin Group, prima di entrare in Sergio Rossi come Amministratore Delegato ad interim, Paul Kotrba ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer ad interim presso Wolford, marchio leader di skinwear luxury, dove ha ottimizzato le operazioni IT, avviato una ristrutturazione a livello aziendale e definito un piano dettagliato per raggiungere la redditività a fine anno.

Precedentemente è stato amministratore delegato di Seafolly, grande marchio di costumi da bagno premium australiano e ha costruito la sua esperienza nel settore per oltre 15 anni presso Donna Karan e Dkny a New York, dove era responsabile delle vendite globali e dello sviluppo del business.

Austriaco, Kotrba ha conseguito una laurea in Scienze e un Mba in International Business alla Johnson & Wales University; ha inoltre frequentato il programma di Advanced Management alla Harvard Business School.

© Riproduzione riservata