Paolo Lugiato è il nuovo direttore generale di Auditel

Paolo Lugiato è il nuovo direttore generale di Auditel

Il Consiglio di amministrazione di Auditel, su proposta del presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi, ha appena nominato all’unanimità Paolo Lugiato nuovo direttore generale della società, che raccoglie e pubblica gli ascolti televisivi in Italia.

“Il dottor Lugiato nel corso di sette anni ha dato un contributo rilevante da Chief Operating Officer alla riorganizzazione e allo sviluppo di Auditel, creando una squadra motivata con competenze uniche, innovando i processi organizzativi e decisionali e fornendo un prezioso supporto all’innovazione tecnologica tuttora in corso”, ha affermato il presidente Sassoli de Bianchi. “La nomina a direttore generale premia il suo impegno e garantisce una guida autorevole alla società”.

Il profilo di Paolo Lugiato

Paolo Lugiato, 53 anni, laurea in Bocconi e un Mba alla Harvard Business School, in precedenza è stato amministratore delegato di Rtr Rete Rinnovabile, primo operatore italiano nella produzione di energia fotovoltaica di proprietà del fondo di Private Equity inglese Terra Firma, e ha ricoperto ruoli apicali in diverse aziende di proprietà della famiglia Merloni, tra cui direttore del Business Development di Ariston Thermo e amministratore delegato di Novapower. Ha iniziato la sua carriera nella società di consulenza americana McKinsey & Co., dove, per diversi anni, si è occupato di progetti nei settori delle telecomunicazioni, dei beni di largo consumo e delle istituzioni finanziarie, bancarie e assicurative.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata